Ravenna Culture

Salta ai contenuti
Ravenna Culture
 

NOTIZIE IN EVIDENZA

 
  • 30-05-2017 Dal 9 all’11 giugno l’undicesima edizione del Festival delle Culture: Diritto al Futuro

    Torna il Festival delle Culture di Ravenna, giunto alla XI edizione, che si terrà il 9, 10, 11 di giugno nella Darsena di città. La kermesse, promossa dall’assessorato alle Politiche per l’immigrazione del Comune di Ravenna, vedrà alternarsi concerti di etno e world music, danze popolari, rappresentazioni di teatro-danza che avranno come scena le Artificerie Almagià, mentre la zona circostante, compresa la banchina del canale Candiano, sarà animata da dibattiti, mostre, istallazioni, laboratori, mercatino, con la possibilità di cenare in uno dei 7 punti ristoro con cucina dai diversi continenti.

  • 26-05-2017 Un posto altrove - Aspettando il Festival

    La Rete civica contro il razzismo di Ravenna, l’Associazione Romania Mare e lo sportello Avvocato di strada di Ravenna nell’ambito delle iniziative del Pre festival delle Culture venerdì 26 maggio presentano il film di Luca Sella ed Andrea Onori ‘Un posto altrove’. La proiezione si terrà alle ore 20.30 presso la Sala D’Attorre, Via Ponte Marino2 a Ravenna.

  • 26-05-2017 Cieli Africani - Aspettando il Festival

    Sabato 27 maggio, ore 16,30 al Planetario. Con Paolo Morini e Francky Wode. Niente è più uguale per tutti gli uomini del cielo che li sovrasta. Ingresso libero.

  • 18-05-2017 Senza Confini. Laboratorio di teatro partecipato, per non-attori ed attori.

    Arriva a Ravenna una edizione straordinaria del progetto Senza Confini del Teatro due mondi nell'ambito del percorso partecipato che porterà al Festival delle culture.

  • 19-05-2017 Aspettando il Festival delle Culture, due appuntamenti in città nel week end

    Venerdì 29 maggio si terrà il seminario "Non solo vittime, non solo corpi. Parole, storie e sguardi per ripensare l'accoglienza dei minori migranti" e la presentazione del libro "Regine d'ebano".

  • 17-05-2017 Aspettando il Festival: proiezione "Strane straniere"

    Nell'ambito del pre Festival delle culture. Giovedì 18 maggio, presso il cinema Gulliver di Alfonsine.