Festival delle culture 2020

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

A partire dallo scorso 7 dicembre, ci siamo impegnati per ritessere quel percorso partecipato che da tanti anni è il cuore pulsante ed il cervello creativo del Festival delle Culture di Ravenna. Solitamente, in questa fase dell’anno, i gruppi di lavoro hanno imbastito una traccia della programmazione, i relatori sono stati contattati e cominciano a confermare la loro presenza, i grafici elaborano la prime bozze di manifesto e volantino del Festival, ma quest’anno, a causa della grave emergenza sanitaria che il nostro paese sta attraversando, questa magnifica macchina di partecipazione e di incontro, si è dovuta fermare.
Non sappiamo ancora per quanto tempo verranno prolungate le misure predisposte dal Governo, ma siamo ormai giunti a fine marzo e, a questo punto, diventa difficile immaginare che il nostro Festival possa svolgersi nel primo weekend di giugno.
Con rammarico vi scrivo quindi per comunicarvi una notizia che ciascuno e ciascuna di noi aveva probabilmente già intuito : il Festival delle Culture viene rinviato a data da destinarsi.
Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi, nella certezza che presto riusciremo ad incontrarci nuovamente.

Ravenna, 26 marzo 2020

Un caro saluto ed un sincero ringraziamento per la vostra collaborazione.

Valentina Morigi
Assessora all’Immigrazione del Comune di Ravenna