• 25-03-2014 Prosegue la settimana di azione contro il razzismo 2014

Proseguono gli incontri nell'ambito della settimana di azione contro il razzismo.

• 19-03-2014 Transmissions VII: torna il festival organizzato dall'associazione culturale Bronson

Dopo sei edizioni che hanno spaziato in tutti gli ambiti della musica sperimentale e di ricerca, il festival Transmissions 2014 - organizzato come di consueto dall'associazione culturale Bronson - torna a Ravenna dal 20 al 22 marzo in vari luoghi della città con una rinnovata proposta.

• 19-03-2014 Il 22 marzo serata dedicata al Ricordo di Dan Arevalos e al contrasto all'omotransfobia

Sabato 22 Marzo, alle ore 19.30, nell'ambito della settimana contro il Razzismo e le Discriminazioni,Arcigay Frida Byron e Agedo Ravenna sono liete di invitare la cittadinanza alla serata dedicata al Ricordo di Dan Arevalos e al contrasto all'omotransfobia. Come da tradizione consolidata per ricordare Dan in casa Arevalos, alle 19.30 sarà offerto un buffet a base di pizzette e Coca-Cola (bevanda che Dan prediligeva!) Fondando l'associazione Eros nel 1985, Dan è stato tra i precursori nel contrasto attivo al pensiero gretto e discriminatorio verso le persone omosessuali e transessuali.

• 17-03-2014 Settimana di azione contro il razzismo - Marzo 2014

Torna anche quest’anno la Settimana di azione contro il razzismo. Il Comune di Ravenna con la Casa delle Culture in collaborazione con la Rete Civile contro il razzismo e la xenofobia, propone nel mese di marzo un calendario di eventi per richiamare l’attenzione della cittadinanza sui temi di libertà e uguaglianza e sul riconoscimento dei diritti delle persone.

• 31-01-2014 Deserto Terra Mia

Lunedì 10 febbraio, a partire dalle ore 18.00, presso la Casa delle culture di Ravenna in Piazza Medaglie d'Oro 4, avrà luogo la presentazione del documentario relativo ai campi profughi saharawi.

• 11-02-2014 La sede del centro immigrati si trasferisce

Si informa che gli uffici del centro immigrati del Comune di Ravenna rimarranno chiusi da giovedì 6 febbraio a venerdì 14 febbraio compreso, causa trasferimento nella nuova sede in via Oriani n.44 (Casa del Volontariato).

• 27-11-2013 Lampedusa siamo noi

“Dopo Lampedusa” e la tragedia che continua a consumarsi nel mezzo del confine blu: il Mar Mediterraneo, la Rete Civile contro il Razzismo e la Xenofobia della Città di Ravenna intende rompere il senso di impotenza di una cittadinanza che guarda l’incessante susseguirsi di queste tragedie con gli occhi di chi può solo sperare che ogni naufragio sia l’ultimo.

• 26-06-2013 Avvocato di Strada sportello di Ravenna

Il 6 luglio 2013 si terrà la festa per il primo compleanno dello sportello Avvocato di strada. L'iniziativa si terrà presso il Centro Giovani Quake in Via Eraclea n. 25, a Ravenna alle ore 20.00.

• 31-05-2013 Festival delle culture, VII edizione

La VII edizione del Festival delle Culture si tiene il 7, 8 e 9 giugno 2013 a Ravenna, in zona Darsena, Artificerie Almagià e dintorni. Promossa dal Comune di Ravenna e dalla Rappresentanza dei cittadini stranieri, con il contributo della Fondazione del Monte, il Festival sarà un intrecciarsi di concerti, incontri pubblici, danze popolari, laboratori per bambini, un grande festa dell’intercultura e dell’arte dello stare insieme, oltre ogni confine.