13 Maggio 2015

Aspettando il Festival 2015

Tante iniziative e anticipazioni in vista della nona edizione del Festival delle Culture dal 5 al 7 giugno in Darsena a Ravenna.

In vista della nona edizione del Festival delle Culture di Ravenna, che si terrà in Darsena il 5 – 6 – 7 giugno, promossa dal Comune di Ravenna, si svolgerà nei prossimi giorni un ricco calendario di appuntamenti “Aspettando il festival 2015”. Anche quest’anno viene consolidata la formula organizzativa che ha caratterizzato il Festival negli ultimi tre anni, ovvero quella della progettazione partecipata, che ha l’obiettivo di valorizzare la creatività diffusa, favorire lo scambio di idee e saperi e rafforzare il senso di appartenenza al Festival stesso.

Lo scorso novembre ha preso vita il gruppo di progettazione partecipata di cui hanno fatto parte membri di associazioni, gruppi informali e singoli cittadini di ogni nazionalità. Il gruppo ha innanzitutto deciso la linea programmatica e il tema portante del Festival che sarà “Il diritto alla terra”, declinato in diversi significati.

Per ogni ulteriore informazione: www.festivaldelleculture.org, 0544.591876