Ravenna Culture

Salta ai contenuti
Ravenna Culture
 
Sei in: Home » Notizie » Celebrazione indipendenza del Senegal

Celebrazione indipendenza del Senegal

In occasione della commemorazione dell'indipendenza del Senegal, l'associazione A.S.RA., la Rappresentanza dei cittadini extra UE di Ravenna, l'associazione Terra mia e Prendiamo la parola organizzano un incontro pubblico a Ravenna.

Venerdì 4 aprile, a partire dalle ore 19.00, presso la sala Buzzi (ex sala Forum) in viale Berlinguer 11, si terrà un incontro nel quale le autorità senegalesi incontreranno le autorità italiane.

Seguirà la proiezione del film “Va' pensiero” del regista Dagmawi Yimer a cui segue confronto e dialogo con il protagonista Mohamed Ba

Va’ pensiero è il racconto incrociato di due aggressioni razziste a Milano e Firenze e della complicata ricomposizione dei frammenti di vita dei sopravvissuti.... Le storie dei tre protagonisti s’incrociano nel racconto delle loro drammatiche esperienze di vita e, malgrado tutto, le loro speranze di continuare a vivere in Italia, con la continua paura e incertezza di incrociare uno sguardo o un gesto che li riporti al momento dell’aggressione.

Durante la serata sarà offerto un buffet.

Sabato 5, presso la sala polivalente "Gramsci" in viale Gramsci 27, l'associazione senegalo-ravennate ASRA organizza un pranzo multietnico di autofinanziamento. A partire dalle ore 14.00 intrattenimento con la danza dei lottatori Back, esibizione di lotta tradizionale del Senegal e sabaar.