31 Gennaio 2014

Deserto Terra Mia

Lunedì 10 febbraio, a partire dalle ore 18.00, presso la Casa delle culture di Ravenna in Piazza Medaglie d’Oro 4, avrà luogo la presentazione del documentario relativo ai campi profughi saharawi.

Il programma prevede la testimonianza del tecnico radio saharawi in Italia Hasena Mohamed Hosein, attualmente in città per un corso di formazione con l’associazione Mistral, frutto di un progetto di cooperazione internazionale.

All’iniziativa sarà presente Valentina Morigi – Assessore alla Cooperazione Internazionale.

Dal 2002, la Regione Emilia Romagna (RER) coordina una progettazione strutturata nei campi profughi Saharawi, riconosciuti tra le aree prioritarie della cooperazione decentrata regionale.

Nel 2003 anche il Comune di Ravenna inizia ad operare nei campi Saharawi, con il primo progetto di cooperazione decentrata co-finanziato dalla RER; tale collaborazione, continua tutt’oggi e con il tempo si è andata strutturando ed evolvendo.