05 Maggio 2016

Investire nella diversità.2 – Condividere e trasmettere i saperi

Percorso auto-formativo a cura della Rete dei Centri Interculturali dell’Emilia Romagna.

I centri interculturali dell’Emilia-Romagna compongono un mosaico di tessere che ci mostra una grande ricchezza di creatività, sperimentazione, inventiva, conoscenza acquisita nel tempo e nella concretezza del quotidiano.

Tale ricchezza deve e può essere distribuita e condivisa; trasmessa e trasferita, in modo da diventare un patrimonio comune.

Con questa logica si è strutturato un percorso auto-formativo, inteso come processo che vedrà i centri (operatori, attori sociali, esperti) in una posizione di docenza attiva rispetto alle proprie eccellenze e/o specializzazioni.

• Giovedì 26 maggio BOLOGNA, Centro Interculturale Zonarelli Bologna, via G.A. Sacco 14

• Sabato 17 settembre PARMA, Centro Interculturale di Parma e Provincia, via Bandini 6

• Giovedì 29 settembre IMOLA, Centro Interculturale Trama di Terre, via Aldrovandi 31

• Sabato 15 ottobre RAVENNA, Centro interculturale Casa delle Culture, Piazza Medaglie D’Oro 4

Per maggiori dettagli scarica il programma completo.