Ravenna Culture

Salta ai contenuti
Ravenna Culture
 
Sei in: Home » Notizie » Siam mica qui a farci salvare dai panda

Siam mica qui a farci salvare dai panda

L'ecologia come opportunità di benessere per tutti. Uno Spettacolo di e con Michele Dotti. 10 ottobre, Teatro Naturale della Pineta di San Giovanni Micoperi, a partire dalle ore 16.

La sostenibilità ambientale diventa spettacolo, una pièce teatrale formativa che – ripercorrendo in modo ironico alcune tappe della vita dell’autore – si avvicina in punta di piedi ai “principi vitali fondamentali” che sono alla base della vita in Natura: ciclicità, diversità, cooperazione e interdipendenza.

Questi principi vengono continuamente visti in parallelo alla storia e alla natura umana, andando così a parlare di neuroni specchio,come base biologica dell’empatia e quindi della condivisione e della cooperazione, di diversità di genere e interculturale, di cura come fondamento di ogni progresso, di relazione come cuore della vita e della responsabilità che ne deriva, di impegno e dei frutti che questo può portare, mostrando anche i tanti miglioramenti invisibili a livello sia nazionale che internazionale.

Una riflessione ironica e coinvolgente sul cambiamento, sulle emozioni e sull’educazione.

Prenotazione obbligatoria su www.trailromagna.eu

L'evento è organizzato da Trail Romagna in collaborazione con l'Assessorato all'immigrazione del Comune di Ravenna e rientra tra le azioni di sensibilizzazione e contrasto alle discriminazioni.

Evento: https://fb.me/e/1uXEx5qxa

#inourhands #nellenostremani #nellenostrecitta #inourcities #Agenda2030

 

FRONTE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RETRO